vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Caprauna appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Cuneo

Rifugio Pian dell'Arma (1350 mt)

Indirizzo Strada Provinciale 216 - 12070 Caprauna (CN)
Telefono 337.108 3410
EMail rifugio@leterrebianche.it
Web http://www.rifugiopiandellarma.it
Servizi Bagni per disabili, Wifi, Mountain Bike Elettriche
l Rifugio Pian dell’Arma, 1350 s.l.m., è situato sotto la barricata rocciosa della Rocca dell’Arma, ai piedi del Monte della Madonna della Guardia e del Monte Armetta, sull'Alta Via dei Monti Liguri. Localizzato in testa all’Alta Val Pennavaire è raggiungibile sia a piedi, attraverso numerosi sentieri, sia in auto.Il rifugio in Piemonte, domina buona parte della Liguria di Ponente, dai monti sino al mare, con una vista che nelle giornate più limpide arriva sino alla Toscana, alle Apuane, alla Corsica.

La struttura si sviluppa su due piani. E’ rivestito in pietra con tetto in legno; è riscaldato totalmente È dotato di 3 servizi igienici ad uso comune di cui 2 bagni per disabili (1 al piano terra e 1 al piano primo). Sala pranzo e dehors esterno ospitano complessivamente 80 posti a tavola e posti letto suddivisi in 4 camere.

La struttura è inoltre dotata di rampa d’accesso per disabili esterna dal piano terra al primo piano. Internet e wi-fi gratuito.